Spettacoli

Il fatto di cronaca

Piccoli e grandi fatti di cronaca (tutti veri) riscritti e interpretati sul palco da Speroni, con le musiche dal vivo di Folco Orselli, in un collage di storie dove s’intrecciano ironia, gusto del grottesco, poesia e denuncia sociale.   



Milano capitale del mondo


Ispirato al romanzo “I diavoli di via Padova”, alterna brani del libro, brevi letture interpretative di episodi di cronaca legati a Milano e canzoni di Folco Orselli.




Gli anni della tempesta


Lo spettacolo è tratto, per la prima parte (“L’immaginazione che crea la cronaca”), dal romanzo Brigate Nonni. Tra letture di brani del libro, commenti musicali di Orselli (chitarra, live electronics, canzoni), il reading ripercorre la storia di Brigate Nonni, in una sorta di “trailer” originale. La seconda parte (“La cronaca che crea l’immaginazione”) si compone invece di letture interpretative di “fatti di cronaca”. La durata complessiva è di circa un’ora.



Wild Side

Un viaggio nel lato scuro, nel sottosuolo della città e della mente, attraverso scritti di Speroni e canzoni di Orselli, con uno sguardo a Lou Reed.






(di Matteo Speroni e Folco Orselli)